Pulizie straordinarie a villa Borghese

Sono scattate questa mattina intorno alle 6 le operazioni di pulizia straordinaria da parte di Ama di tutta l’area di Villa Borghese, compresi gli spazi verdi.

30 unità, fra operatori aziendali di zona e della squadra Decoro di Ama, con l’ausilio di 8 mezzi (6 furgoncini per il trasbordo dei rifiuti e 2 spazzatrici meccanizzate) sono all’opera per ripristinare soddisfacenti condizioni igienico ambientali nell’area. Suddivisi in minisquadre, gli operatori sono entrati in azione da tutte le entrate di Villa Borghese per raggiungere i punti più critici (piazza di Siena, Galoppatoio, viale di Valle Giulia, passeggiata del Belvedere, via Gabriele D’Annunzio, ecc.). 

In corso interventi di pulizia dei viali, e delle aiuole che li delimitano, lavaggio con idropulitrici della parte monumentale, spazzamento manuale e meccanizzato, svuotamento di tutti i cestini e cestoni gettacarte.

Le operazioni proseguiranno per tutta la giornata, fino a quando non saranno ripristinate condizioni di decoro nell’area.

Pubblicato il 2010-07-12
torna all'inizio del contenuto