Assegnato il titolo "Amici di Ama 2010"

Sono la classe IIIs dell’I.t.a.s Colomba Antonietti e la IId dell’I.C. Daniele Manin di Roma le vincitrici della prima edizione di “Ama Quiz Show”. Le due classi si sono aggiudicate il titolo “Gli amici di AMA 2010. Perché chi ama Roma la ama davvero”, dopo essersi sfidate a colpi di quiz con altri istituti romani sui temi della raccolta differenziata, delle regole per il decoro, delle strutture per l’igiene pubblica e del rispetto dell’ambiente.

Il 26 e 27 maggio, presso l’Auditorium del Seraphicum, si sono date appuntamento 19 classi delle scuole superiori e 19 classi delle medie che hanno superato la selezione  online sul portale aziendale. Alle giornate di gara era presente il presidente di Ama, Marco Daniele Clarke. Le due classi vincitrici saranno premiate in Campidoglio nei prossimi giorni.

L’iniziativa, promossa nelle scuole di tutti i 19 Municipi di Roma, ha avuto un enorme successo, come testimoniano le 1500 iscrizioni alla gara tramite il sito amaroma.it, a fronte delle 500 scuole contattate.

Pubblicato il 2010-05-28
torna all'inizio del contenuto