Raccolte 175 tonnellate di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici nei Municipi pari

Ammontano a 175 le tonnellate di rifiuti, delle quali oltre il 70% riciclabili, raccolte durante il V appuntamento dell'anno della campagna AMA - TGR Lazio "Il tuo quartiere non è una discarica", raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, che ha interessato domenica 15 maggio i 9 Municipi pari della Capitale.

19 i siti messi a disposizione dei cittadini da Ama per il conferimento di rifiuti ingombranti "normali" (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), rifiuti da apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE:computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici,condizionatori, ecc.), rifiuti speciali e "particolari" (pile scariche, farmaci scaduti, contenitori con residui di vernici e solventi, ecc.). In alcune ecostazioni, è stata inoltre attiva una raccolta straordinaria di vecchie biciclette a cura dell'Associazione culturale Ciclonauti.

Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli, ecc.) tutti i rifiuti riciclabili raccolti, che saranno poi avviati al recupero.

Prossimo appuntamento con la campagna Ama - TGR Lazio domenica 19 giugno, questa volta nei municipi dispari della Capitale.

Pubblicato il 2011-05-16
torna all'inizio del contenuto