Progetto oli

 

Raccogli l’olio esausto nella tua scuola e fai un regalo prezioso all’ambiente!

Dopo l’uso domestico l’olio alimentare, di frittura o per la conservazione degli alimenti, si trasforma in un rifiuto speciale e costituisce una minaccia per l'ambiente: lo sversamento di olio esausto nei lavandini, nei WC o nei tombini, causa grave inquinamento del suolo e delle acque. Grazie alla raccolta differenziata, invece, l'olio conferito e smaltito correttamente viene rigenerato e riutilizzato.

Ogni istituto scolastico può dare il suo contributo posizionando, in spazi facilmente accessibili sia all’utenza che all’operatore addetto alla vuotatura, un contenitore di raccolta oli fornito gratuitamente da AMA che si occuperà anche della vuotatura.

Agli alunni degli istituti che aderiranno saranno inoltre dedicati incontri di sensibilizzazione sul tema e piccoli contenitori individuali per la raccolta.

Per partecipare all’iniziativa occorre compilare in ogni sua parte il modulo sottostante esclusivamente a cura del Dirigente Scolastico / Preside / Coordinatore. A seguito della richiesta sarà organizzato un sopralluogo per valutare in dettaglio se e quale tipologia di contenitore posizionare e dove.



torna all'inizio del contenuto