FUNZIONE Acquisti

Aggiornato il 2023-07-14

 

Responsabile: Alessandra de LUCA

Mission
Definisce le politiche e i piani di approvvigionamento dei beni e servizi necessari allo svolgimento delle attività aziendali, la qualifica dei fornitori e le fasi negoziali d'intesa con i clienti interni nel rispetto della normativa vigente in materia, garantendo l'ottimizzazione dei costi di acquisto di beni e servizi e un adeguato livello di servizio. Supporta il Vertice Aziendale nella definizione delle politiche degli acquisti aziendali, in termini di criteri e linee guida per la gestione del processo. Assicura l'analisi e il monitoraggio dei fabbisogni aziendali espressi dalle strutture aziendali e la pianificazione integrata degli acquisti, promuovendo l'efficienza aggregata dei processi di approvvigionamento e predisponendo il Piano Annuale degli Acquisti. Garantisce il supporto, alle strutture aziendali competenti per materia, nella definizione della documentazione ai fini dell'espletamento delle gare. Assicura lo svolgimento di indagini e analisi di benchmark e del mercato della fornitura (nazionale e internazionale) per singola categoria merceologica, a supporto delle iniziative di acquisto proposte dalle strutture aziendali competenti per materia. Assicura l'implementazione e la gestione delle procedure di gara per l'acquisto di forniture di beni, servizi e lavori di AMA S.p.A., sulla base della pianificazione degli acquisti.

Pubblicato il 2022-09-09
torna all'inizio del contenuto