FUNZIONE Security

Aggiornato il 2024-01-08

 

Responsabile: Diego Lazzari

Mission
Garantisce le verifiche del livello di Security in atto presso le diverse sedi aziendali per l’incremento continuo dell’efficacia dei sistemi di presidio.

Principali attribuzioni

  • Supporta la struttura competente ad evidenziare e reprimere comportamenti in conflitto con gli interessi dell’Azienda e, in particolare, sulla corretta gestione del carburante, al fine di evitare eventuali frodi
  • Svolge, a richiesta, analisi e indagini preliminari sui fornitori ed assicura l’espletamento di specifici compiti di volta in volta comunicati e inerenti la sicurezza del patrimonio aziendale, con particolare riferimento alla logistica.
  • Assicura la repressione delle fughe di notizie ed altre forme di infedeltà aziendale e la corretta gestione, in termini di sicurezza, degli accessi nelle sedi e nei siti aziendali e delle attività di centralino.
  • Individua strumenti indispensabili per rispondere alle potenziali minacce, criticità e situazioni di emergenza operando in modo coerente, organizzato, conforme alle normative, efficace ed efficiente.
  • Monitora, valuta e implementa le attività del Servizio di vigilanza, custodia e guardiania; vigila sulla corretta gestione dei distributori di carburante interni di AMA SpA e garantisce la sicurezza e l’adeguato impiego.
  • Instaura e mantiene i rapporti di fattiva e reciproca collaborazione con gli organi istituzionali preposti alla sicurezza pubblica, con lo scopo di prevenire le potenziali minacce, le criticità e le situazioni di emergenza che possono interessare l’Azienda.
Pubblicato il 2022-09-09
torna all'inizio del contenuto