Le pulizie di gennaio sulle grandi arterie stradali

E’ scattato già nei primi giorni del 2017 il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto” (con divieti di sosta temporanei) delle grandi arterie stradali della Capitale. Questa settimana, fino a venerdì 13 gennaio, le operazioni di pulizia si concentrano su via Aurelia. Il programma proseguirà poi con via Appia (15-20 gennaio), via Ardeatina (17-21 gennaio) e si concluderà con via Ostiense (23-27 gennaio). Nella prima settimana di gennaio gli interventi hanno invece riguardato via Laurentina. 
 
Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc. Per quanto riguarda l’Aurelia, sono interessate anche le principali strade connesse alla consolare, come via Baldo degli Ubaldi, via Gregorio VII e Circonvallazione Aurelia. Gli interventi, predisposti da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda.

Pulizie approfondite con divieti di sosta temporanei e la collaborazione dei vigili urbani sono scattate questa settimana anche su via dei Colli Portuensi, via Isacco Newton (9 gennaio), via del Trullo (10 gennaio) per l’operazione “Strade pulite” pianificata dal Campidoglio con l’intervento integrato di Ama e altre strutture operative. Il programma di spazzamento intensivo giornaliero proseguirà in questo caso su via Prenestina (11 gennaio), via del Circo Massimo (12 gennaio), via dei Cerchi (13 gennaio).

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, per non lasciare le auto in sosta e permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

Pubblicato il 11/01/2017
torna all'inizio del contenuto