Selezione pubblica di n. 30 Addetti ad attività di bonifica dati

Aggiornato il 2024-04-17


Profilo ricercato: Addetto ad attività di bonifica dati

Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento contrattuale corrispondente al livello 3B del vigente CCNL dei Servizi Ambientali (Utilitalia)

Sede di lavoro: Roma

La procedura di compilazione delle domande potrà essere effettuata unicamente per via telematica, a decorrere dalle ore 15:00 del 14/03/2024 e fino alle ore 15:00 del 12 aprile 2024, tramite compilazione da effettuarsi, previa registrazione, al link https://web.iolavoronelpubblico.it/ama_addettidati03_2024/login
Alla piattaforma denominata IoLavoroNelPubblico (di seguito “Piattaforma”) della Società Adecco Italia S.p.A. si potrà accedere attraverso apposita procedura di registrazione.
Per la presentazione della domanda è necessario prendere visione del sottostante avviso di selezione

Aggiornamento del 16/04/2024

Ad integrazione dell’Avviso reso pubblico in data 14/03/2024 e dell’aggiornamento del 27/03/2024 si comunica che la prova pratica verterà su SAP IS-U. In sede di prova pratica sarà comunque valutata positivamente la conoscenza della logica SAP.
Tutte le comunicazioni relative alla selezione in oggetto, incluse data e ora della prova pratica, saranno pubblicate su questa pagina.

Aggiornamento del 27/03/2024

A parziale rettifica dell’Avviso pubblicato in data 14/03/2024 si comunica che il requisito “possesso di 1 anno di esperienza nell’utilizzo in ambito lavorativo del sistema SAP” non verrà considerato requisito specifico di ammissione alla selezione.
Il Paragrafo 1.2 - Requisiti specifici del suddetto Avviso viene così riformulato:
1) Possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o equipollente. Il suddetto requisito, generale e specifico, si intende essenziale ed obbligatorio e deve essere posseduto alla data di scadenza del presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione e all’atto dell’eventuale assunzione. L’accertamento della mancanza del suddetto requisito prescritto per l’ammissione comporterà l’esclusione dalla procedura.

Si precisa che “la conoscenza del sistema SAP con esperienza di utilizzo in ambito lavorativo” resta confermata quale competenza che completa il profilo ricercato, come indicato nell’Avviso. Al fine di accelerare il processo di verifica della “conoscenza sistema SAP con esperienza di utilizzo in ambito lavorativo” per una valutazione quanto più accurata e puntuale del profilo ricercato, a parziale integrazione e rettifica dell’Avviso pubblicato in data 14/03/2024, si rende necessario inserire una prova pratica, a valle della graduatoria redatta sulla base dei titoli posseduti dai candidati.
Il Paragrafo 3 - “Modalità di valutazione ed esito” del suddetto Avviso viene così riformulato:
La procedura di selezione si compone di due fasi. Una prima fase di verifica documentale dei requisiti richiesti ed una seconda fase consistente in una prova pratica, diretta a verificare la conoscenza dell’utilizzo di SAP in ambito lavorativo, alla presenza di una Commissione all’uopo nominata. Dopo la scadenza del termine di presentazione delle candidature, a seguito della verifica della prima fase di selezione, verrà redatta la graduatoria sulla base di una valutazione dei soli titoli dichiarati all’interno della domanda di partecipazione. Il punteggio massimo relativo all’accertamento dei titoli è di 23 punti (che verranno attribuiti automaticamente dalla piattaforma e accertati e verificati in fase di assunzione). In caso di parità di punteggio verrà data priorità ai candidati con minore anzianità anagrafica. Successivamente, previa comunicazione di luogo, data ed orario, sarà effettuata la prova pratica che coinvolgerà i primi trenta candidati della graduatoria redatta in base ai titoli. All’esito del superamento della prova pratica, saranno individuati i candidati idonei a ricoprire le posizioni oggetto della presente ricerca.
Il mancato superamento della prova pratica comporterà l’esclusione dalla selezione ed il progressivo scorrimento della graduatoria per titoli a cui seguirà ugualmente la prova pratica. La selezione è di tipo privato, non ha natura concorsuale e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’Azienda. AMA S.p.A. fa presente che potrà attribuire l’incarico anche in presenza di meno candidature considerate idonee rispetto a quelle ricercate e che in qualsiasi momento potrà decidere di non dar più corso alla presente selezione ovvero di non procedere all’affidamento dell’incarico anche qualora la selezione si sia già conclusa
.

Esteso al 12 aprile 2024 il termine di presentazione delle candidature.

Allegati

Avviso di selezione

torna all'inizio del contenuto