Selezione per Operai addetti officina: tutti gli aggiornamenti

Aggiornato il 2022-05-18


In questa pagina è possibile consultare la documentazione relativa alla selezione di n. 40 Operai addetti officina, i cui termini di presentazione delle candidature sono stati aperti dal 25 novembre al 7 dicembre 2020.
Avviso di selezione completo.

Aggiornamento del 16/11/2022: Rettifica sede svolgimento prova pratica mestiere di GOMMISTA

Fermo rimanendo quanto già precedentemente comunicato, a parziale rettifica, AMA S.p.A. comunica che, per motivi tecnici, è stato necessario modificare la sede di svolgimento delle prove pratiche per il mestiere di GOMMISTA.
I candidati per tale mestiere, convocati il 19/11/2022, dovranno presentarsi presso lo stabilimento AMA situato in Via di Rocca Cencia, 301, nell’orario già comunicato in data 15/11/2022.
Si invitano i candidati a rispettare l’orario di convocazione stabilito.
Il presente avviso ha valore di notifica nei confronti di tutti ad ogni effetto di legge.
La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.

Aggiornamento del 15/11/2022: Avviso pubblicazione calendario convocazione delle prove pratiche Selezione esterna 40 Addetti Officina

AMA S.p.A. comunica che, a partire dal prossimo 19 novembre 2022, inizieranno le prove pratiche di mestiere rivolte ai n. 120 candidati ammessi, secondo le graduatorie preselettive pubblicate in data 07 novembre 2022.
AMA S.p.A. procede alla pubblicazione del calendario delle prove per i mestieri di GOMMISTA e MECCANICO, per ciascuno dei quali viene pubblicata la descrizione delle relative prove pratiche.

Per lo svolgimento della prova i candidati dovranno presentarsi presso lo Stabilimento AMA - sito in Via di Tor Pagnotta, 100-101 - nel giorno ed ora indicati nel calendario delle prove.
I candidati sono tenuti a rispettare l’orario di convocazione per consentire il regolare svolgimento dei lavori.
Non possono essere autorizzati spostamenti di data e/o di orario rispetto a quelli prefissati e la mancata presentazione nel giorno ed ora indicati, in assenza di un giustificato motivo preventivamente comunicato all’indirizzo di posta elettronica selezione40@amaroma.it, equivale a rinuncia definitiva all’effettuazione della prova con conseguente esclusione dalla selezione.
I Candidati, nel giorno della convocazione, dovranno presentarsi muniti delle proprie calzature antinfortunistiche e di un documento di riconoscimento in corso di validità (preferibilmente la patente).
Durante lo svolgimento delle prove è vietato l’utilizzo di qualsiasi strumento multimediale (telefonino, smartphone, tablet, palmare, TLC, cuffie, etc).
Il presente avviso ha valore di notifica nei confronti di tutti ad ogni effetto di legge.
Eventuali modifiche da parte di AMA S.p.A., rispetto al calendario di convocazione alla prova pratica di mestiere, saranno tempestivamente pubblicate sul sito aziendale.
La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.

 

Aggiornamento del 07/11/2022: Pubblicazione elenchi preselettivi definitivi - Pubblicazione graduatoria preselettiva

Con riferimento all’avviso di selezione per n. 40 risorse qualificate da inserire all’interno delle officine aziendali con inquadramento al livello 3B CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, Area Officine e Servizi Generali, pubblicato il 20/11/2020, a seguito della verifica dei ricorsi pervenuti avverso gli elenchi provvisori già pubblicati e dell’esame della documentazione pervenuta nel periodo della riapertura dei termini, AMA procede alla pubblicazione, in forma anonimizzata, degli elenchi preselettivi definitivi e delle graduatorie preselettive dei candidati, per ciascuno dei mestieri ricercati.

Elenchi preselettivi definitivi:

Graduatorie preselettive dei candidati

Coloro che sono “ammessi” alle prove pratiche di mestiere saranno convocati per lo svolgimento della prova medesima secondo il calendario pubblicato separatamente.
Si precisa che i punteggi ottenuti nelle graduatorie preselettive, pubblicate in data odierna, sono utili esclusivamente per consentire l’accesso dei candidati alla prova di mestiere e NON concorreranno al giudizio finale dei singoli candidati, per i quali farà fede unicamente il punteggio attribuito a seguito della prova di mestiere.

Per recuperare l'ID della candidatura inviata, clicca qui

Aggiornamento del 09/05/2022: Riapertura dei termini e aggiornamento delle graduatorie di preselezione

Alla luce dei possibili disservizi rilevati nel sistema di posta elettronica, che potrebbero aver generato il mancato invio della documentazione da parte dei candidati, AMA riapre i termini per la relativa trasmissione ai fini dell’aggiornamento degli elenchi preselettivi provvisori e della pubblicazione delle graduatorie preselettive definitive per ciascuno dei mestieri.

A tal fine, si invitano tutti i candidati esclusi per “condotta concludente”, collocati nelle posizioni di seguito indicate degli elenchi provvisori già pubblicati su questa pagina, a provvedere all’inoltro del materiale per la verifica documentale.

  • Meccanici: dalla posizione provvisoria n. 70 alla posizione provvisoria n. 257
  • Elettrauti: dalla posizione provvisoria n. 55 alla posizione provvisoria n. 112
  • Carrozzieri: dalla posizione provvisoria n. 21 alla posizione provvisoria n. 107
  • Carpentieri: dalla posizione provvisoria n. 9 alla posizione provvisoria n. 46
  • Gommisti: dalla posizione provvisoria n. 13 alla posizione provvisoria n. 74

NB: Si precisa che tutti gli altri candidati, per i quali la Commissione ha già espresso il corrispondente punteggio, nonché quelli già esclusi per mancanza dei requisiti e quelli collocati in posizioni diverse da quelle sopra specificate, non sono abilitati in questa fase all’inoltro di ulteriore documentazione.

È possibile trasmettere la documentazione attraverso l’apposito form al link https://amaroma.it/ama-app/lavora-con-noi/invio-documentazione-addetti-officina/, utilizzando uno dei seguenti browser aggiornati: Chrome, Edge, Firefox, Safari, Opera. Si specifica che il modulo online accetta unicamente documenti in formato .pdf (non è possibile allegare foto).

La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre il termine del 18/05/2022 (ore 18:00).

Il mancato inoltro della documentazione nel termine perentorio indicato comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione in corso.

Il presente avviso ha valore di notifica ai candidati a tutti gli effetti di legge. La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza di quanto ivi pubblicato.

Aggiornamento del 01/04/2022: pubblicazione dell’elenco preselettivo provvisorio mestiere “Meccanico”

AMA S.p.A. procede alla pubblicazione dell’elenco preselettivo provvisorio, in forma anonimizzata, delle candidature ricevute per il mestiere di “Meccanico”, a seguito della pubblicazione del bando per la selezione esterna di n. 40 Addetti Officine full time a tempo indeterminato liv. 3B CCNL Utilitalia Servizi Ambientali in data 20/11/2020.

L’elenco preselettivo provvisorio è ordinato secondo la posizione provvisoria di cui all’elenco pubblicato in data 19/03/2021, comprende tutte le candidature pervenute ed esprime il punteggio provvisorio attribuito sulla base delle dichiarazioni rese da ciascun candidato al momento della presentazione della domanda di partecipazione, il punteggio attribuito dalla Commissione Esaminatrice in sede di valutazione della documentazione trasmessa ed i motivi di esclusione dalla selezione.

Scorrendo progressivamente il suddetto elenco preselettivo provvisorio, relativo al mestiere indicato, la Commissione Esaminatrice ha effettuato controlli di dettaglio della documentazione richiesta a supporto delle dichiarazioni rese ed inoltrata dai candidati, allo scopo di individuare in via preliminare il numero di candidati proporzionalmente ammessi alla prova pratica di mestiere.

I candidati che non sono stati oggetto del controllo di dettaglio (ossia quelli indicati al disotto della linea continua), sono caratterizzati da punteggi provvisori iniziali, attribuiti in base alle dichiarazioni rese, più bassi rispetto all’ultimo candidato verificato.

I candidati che, a seguito dell’esame di dettaglio della documentazione trasmessa, abbiano conseguito un punteggio diverso da quello provvisoriamente attribuito e precisamente un punteggio inferiore a quello minimo individuato per l’ammissione alle prove pratiche (“45” nel caso dei “Meccanici”), non saranno inseriti tra gli ammissibili alla prova pratica di mestiere.

I motivi di esclusione delle candidature sono:

  • Mancanza del requisito relativo al possesso di “almeno 2 anni di comprovata esperienza nella mansione specifica inerente il mestiere per cui è stata presentata la domanda, negli ultimi 5 anni”.
    La verifica inerente il possesso di tale requisito è stata effettuata attraverso la valutazione della documentazione inoltrata dal singolo candidato.
  • Assenza di altri requisiti di accesso (residenza, mancato invio del titolo di studio).
  • “Condotta concludente” riconducibile alla mancata trasmissione della documentazione richiesta e/o al superamento del termine entro il quale avrebbe dovuto essere inoltrata.

I candidati di cui all’elenco di seguito pubblicato, potranno presentare eventuali ricorsi motivati e documentati, riferiti alla propria candidatura tramite l’indirizzo email selezione40@amaroma.it entro e non oltre le ore 18:00 del 15 aprile 2022.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti.
La mancata consultazione da parte del candidato del sito aziendale esonera l’Azienda da qualunque responsabilità in ordine alla mancata conoscenza da parte del candidato di quanto ivi pubblicato.

Elenco preselettivo provvisorio Meccanico

 

Aggiornamento del 13/01/2022: Ripubblicazione elenchi post esame ricorsi

Si rinnova la pubblicazione degli elenchi preselettivi provvisori relativi ai mestieri di “Elettrauto” e “Carrozziere” aggiornati in base all’ulteriore riesame delle posizioni, a seguito dei chiarimenti/ricorsi pervenuti ed esaminati

 

Aggiornamento del 03/12/2021: pubblicazione dei nuovi elenchi preselettivi provvisori

AMA S.p.A procede alla pubblicazione dei nuovi elenchi preselettivi provvisori, in forma anonimizzata, delle candidature ricevute per la selezione esterna di n. 40 Addetti Officine -Full Time - Tempo Indeterminato liv. 3 B CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, il cui bando è stato pubblicato in data 20/11/2020.
Di seguito sono pubblicati gli elenchi provvisori relativi ai mestieri di “Gommista”, Carpentiere”, “Carrozziere” ed “Elettrauto”.
Ciascun elenco, ordinato secondo la posizione provvisoria di cui agli elenchi pubblicati lo scorso 12/03/2021, comprende tutte le candidature pervenute ed esprime il punteggio provvisorio attribuito sulla base delle dichiarazioni rese da ciascun candidato, il punteggio attribuito dalla Commissione Esaminatrice in sede di valutazione della documentazione trasmessa ed i motivi di esclusione provvisoria dalla selezione.
È tutt’ora in fase di esame la documentazione relativa al mestiere di “Meccanico”.
Per ciascun mestiere ricercato, la Commissione Esaminatrice ha effettuato controlli di dettaglio seguendo progressivamente lo specifico elenco preselettivo provvisorio pubblicato in data 12/03/2021, costruito sulla base delle dichiarazioni fornite da ciascun candidato al momento della presentazione della domanda di partecipazione.
Tenuto conto dell’esito dei menzionati controlli di dettaglio, la Commissione Esaminatrice ha esteso progressivamente il lavoro di verifica, per ciascun mestiere, allo scopo di individuare un contingente utile di ammessi, tale da poter assicurare l’effettuazione della prova pratica di mestiere.
In tal senso, i candidati che non sono stati oggetto del controllo di dettaglio (segnatamente quelli indicati al disotto della linea continua), sono caratterizzati da punteggi provvisori iniziali più bassi rispetto all’ultimo dei verificati.
Parimenti, il candidato che è stato oggetto di un controllo di dettaglio da parte della Commissione Esaminatrice, il quale ha ottenuto un nuovo punteggio uguale o inferiore a quello di un candidato non verificato, non sarà inserito nel contingente degli ammissibili alla prova pratica di mestiere.
I motivi dell’esclusione delle candidature sono:

  • mancanza del requisito relativo al possesso della “comprovata esperienza nella mansione specifica inerente il mestiere per cui è stata presentata domanda, negli ultimi cinque anni”.
    La verifica del possesso di tale requisito è stata effettuata attraverso la valutazione della documentazione inoltrata dal singolo candidato;
  • assenza di altri requisiti di accesso (residenza, mancato invio del titolo di studio);
  • “condotta concludente” riconducibile alla mancata trasmissione della documentazione richiesta e/o al superamento del termine entro il quale avrebbe dovuto essere inoltrata.

I candidati di cui all’elenco di ciascun mestiere potranno presentare eventuali ricorsi motivati e documentati, riferiti alla propria candidatura, tramite l’indirizzo email selezione40@amaroma.it entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 17 dicembre 2021.

Elenco preselettivo provvisorio candidati mestiere Carpentiere

Elenco preselettivo provvisorio candidati mestiere Carrozziere

Elenco preselettivo provvisorio candidati mestiere Elettrauto

Elenco preselettivo provvisorio candidati mestiere Gommista

Aggiornamento del 20/04/2021: chiusi i termini per l'invio della documentazione

Alle ore 18:00 del 20 aprile 2021 sono stati chiusi i termini per l'invio della documentazione attestante le dichiarazioni rese in fase di candidatura.

Aggiornamento del 02/04/2021: Verifica delle dichiarazioni rese e invio della documentazione

A seguito della scadenza del termine (20/03/2021) per la presentazione delle osservazioni e/o ricorsi, AMA avvia la fase di verifica delle dichiarazioni rese in sede di presentazione della domanda. Esclusivamente n. 160 candidati, individuati in ordine decrescente in base alla posizione provvisoria determinata secondo le medesime dichiarazioni rese, saranno interessati dalla verifica della documentazione da inoltrare attraverso apposito form on-line, al fine di individuare i n. 120 candidati che saranno ammessi alla prova pratica di mestiere.

NB: Si precisa che tutti gli altri candidati in questa fase non sono abilitati all’inoltro di ulteriore documentazione.

Aggiornamento del 19/03/2021: “Errata Corrige” elenco preselettivo provvisorio MECCANICI

Si rinnova la pubblicazione dell’elenco preselettivo provvisorio relativo ai “MECCANICI”, rettificato in base al parametro di precedenza dei candidati con la minore età anagrafica, in caso di parità di punteggio complessivo.

Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna Operai Addetti Officine: Meccanico - Versione Rettificata


Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna n. 40 addetti officine AMA SpA

Di seguito è pubblicato l’elenco preselettivo provvisorio, in forma anonimizzata, di tutti i candidati che hanno presentato domanda per la selezione esterna di n. 40 addetti officina, il cui bando è stato pubblicato sul sito aziendale in data 20/11/2020.
L’elenco preselettivo provvisorio è stato elaborato sulla base dei requisiti e dei criteri dichiarati dai candidati in sede di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.
Nell’elenco preselettivo provvisorio sono stati evidenziati i dati di coloro che verranno contattati per la puntuale verifica dei requisiti e dei criteri sulla base di quanto dichiarato in sede di presentazione delle domande.
I candidati di cui sopra saranno contattati mediante i recapiti forniti in sede di presentazione delle candidature (telefono o email).
In caso di presenza di domande duplicate, con punteggio totale diverso, tra i candidati evidenziati, gli stessi saranno contattati per procedere alla verifica delle dichiarazioni rese.
Potranno presentare ricorsi, riferiti alla propria candidatura, coloro che lo riterranno opportuno, tramite l’indirizzo email selezione40@amaroma.it entro e non oltre il 20 marzo 2021.

Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna Operai Addetti Officine: Elettrauto
Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna Operai Addetti Officine: Carpentiere
Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna Operai Addetti Officine: Carozziere
Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna Operai Addetti Officine: Gommista
Elenco preselettivo provvisorio candidati selezione esterna Operai Addetti Officine: Meccanico - Versione errata

Per recuperare l'ID della candidatura inviata, clicca qui.

 

Elenco Alfabetico delle domande pervenute (NB Non costituisce graduatoria):

Elenco alfabetico delle domande pervenute per la posizione di Operai addetti officina - Meccanico.
Elenco alfabetico delle domande pervenute per la posizione di Operai addetti officina - Elettrauto.
Elenco alfabetico delle domande pervenute per la posizione di Operai addetti officina - Carpentiere.
Elenco alfabetico delle domande pervenute per la posizione di Operai addetti officina - Carrozziere.
Elenco alfabetico delle domande pervenute per la posizione di Operai addetti officina - Gommista.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2021

{"output" : "html" , "method" : "soddisfazione_utente" , "domanda": "È stata utile questa pagina%3F%0A", "pagina" : "lavora con noi addetti officina"}

 

torna all'inizio del contenuto