Dettaglio esito

Titolo bando

Bando di gara n. 24 /2015 - Procedura Aperta, suddivisa in cinque lotti, per l’affidamento della fornitura e posizionamento di n. 47.500 contenitori da 2.400 litri occorrenti per la raccolta differenziata della carta e del multimateriale.

Categoria

Forniture

Data trasmissione

29/07/2015

Data scadenza

29/09/2015

Tipologia

esito

Importo bando

Euro 35.625.000,00 oltre IVA

Descrizione bando

La Procedura Aperta ha ad oggetto la fornitura, suddivisa in cinque lotti, di n. 47.500 contenitori stazionari da 2.400 litri occorrenti per la raccolta differenziata della carta, del multimateriale e dei rifiuti indifferenziati.

COSTI DI PUBBLICAZIONE ESITO: Euro 277,50

Chiarimenti

 Quesito n. 1 del 10/08/2015

Domanda:

a)      Cassonetto ad apertura Asimmetrica per la raccolta indifferenziata = la struttura basculante dei coperchi è una caratteristica dei cassonetti ad apertura Simmetrica invece i cassonetti ad apertura Asimmetrica fanno scivolare il rifiuto all’interno del compattatore grazie al movimento a gravità del coperchio grande. È tassativa la struttura basculante dei coperchi del cassonetto ad apertura Asimmetrica del cassonetto per la raccolta indifferenziata ?

b)      Cassonetti ad apertura Simmetrica per la raccolta della carta e del multimateriale per la grandi utenze = perché l’apertura rettangolare sul coperchio lato marciapiede deve avere n° 2 sportelli scorrevoli? Può avere solo uno sportello ad apertura a libro con la stessa funzionalità ?

c)      Aspetti tecnici migliorativi si possono far valutare prima della formulazione della proposta finale solo tramite richieste di chiarimento o anche con la visione degli stessi durante il sopralluogo?

 Risposta:

a)      Per i cassonetti con apertura Asimmetrica non è obbligatoria la struttura basculante purchè l’apertura del cassonetto in fase di svuotamento entro la tramoggia del compattatore consenta l’agevole caduta per gravità dei R.U. contenuti ed in pieno accordo alle disposizioni previste nella norma UNI EN 12574-1 aprile 2006 fig. 3b – Pos-21;

b)      Come previsto agli artt. 3 e 8 del Capitolato Tecnico “Eventuali e lievi difformità delle caratteristiche dei contenitori offerti rispetto a quanto prescritto dal presente capitolato dovranno essere evidenziate chiaramente e potranno essere accettate, purché sia dimostrata dal concorrente, in modo chiaro ed esauriente, la piena equivalenza tecnica delle soluzioni alternative proposte.” Pertanto tale soluzione dovrà essere illustrata nella relazione tecnica da presentarsi unitamente alla presentazione dei contenitori prototipo e sarà valutata durante il periodo stabilito per le prove tecnico funzionali dei contenitori prototipo purché lo sportello con apertura a libro non interferisca ne con gli organi di compattazione ne con i rifiuti all’interno della tramoggia;

c)      Gli aspetti migliorativi dei cassonetti non sono oggetto di valutazione ai fini dell’aggiudicazione in quanto non determinano alcuna attribuzione di punteggio ma dovranno essere illustrati nella relazione tecnica da presentarsi unitamente ai contenitori prototipo così come previsto all’art 8 del Capitolato Tecnico “Eventuali e lievi difformità delle caratteristiche dei contenitori offerti rispetto a quanto prescritto dal presente capitolato dovranno essere evidenziate chiaramente e potranno essere accettate, purché sia dimostrata dal concorrente, in modo chiaro ed esauriente, la piena equivalenza tecnica delle soluzioni alternative proposte.” Tali proposte saranno valutate durante il periodo stabilito per le prove tecnico funzionali dei contenitori prototipo.

 Quesito n. 2 del 14/09/2015

Domanda

a)      I programmi settimanali di posizionamento dei nuovi cassonetti prevedono solo giorni lavorativi o anche altri giorni?

b)      I vecchi cassonetti da ritirare verranno svuotati dal personale Ama prima del prelievo?

Risposta

a) Il posizionamento dei cassonetti sul territorio del lotto di riferimento sarà effettuato esclusivamente giorni feriali

b) La rimozione dei cassonetti di proprietà di AMA sarà effettuata con il contenitore privo di rifiuti in quanto precedentemente svuotato dalle attrezzature AMA S.p.A.

Descrizione esito

vedi guue e pad

File allegati da consultare/scaricare