Dettaglio esito

Titolo bando

Bando di gara n.9/2013 - P.A. per la fornitura di lubrificanti e fluidi funzionali per i veicoli del parco AMA, per un periodo di 24 mesi.

Categoria

Forniture

Data trasmissione

07/03/2013

Data scadenza

08/05/2013

Tipologia

esito

Importo bando

€ 1.700.000,00

Descrizione bando

Bando di gara n 9/2013 Procedura aperta per la fornitura di lubrificanti e fluidi funzionali per i veicoli del parco AMA, per un periodo di 24 mesi.

L’importo globale presento dell’appalto è pari ad € 1.700.000,00 per 24 (ventiquattro) mesi oltre IVA, comprensivi di oneri per la sicurezza pari a   € 10.000,00 non soggetti a ribasso e posti a carico dell’aggiudicatario.

I rischi da interferenze sono pari a € 10.000,00.

COSTI DI PUBBLICAZIONE BANDO: Euro 968,00

COSTI DI PUBBLICAZIONE ESITO: Euro 952,70

( art. 34, comma 35, del D.L. n. 179/2012, L. n. 221/2012)

Chiarimenti

RETTIFICA DEL 19/03/2013

Si fa presente che in data odierna si è provveduto a sostituire la precedente versione del "DISCIPLINARE DI GARA" e dell'Allegato 4 (SCHEMA DI CONTRATTO) con una nuova versione.

Quesito n. 1 del 19/03/2013

L’offerta  se esclude un lotto perchè non piu’ disponibile ( antigelo ) , puo’ essere una discriminante in fase di valutazione ?

Risposta n.1

Certamente si. L’operatore economico, anche avvalendosi di fluidi non di propria produzione, ai fini della partecipazione alla gara deve poter rispettare e fornire tutti i prodotti e le attività previste dalla specifica tecnica;

Quesito n. 2 del 19/03/2013

Per il periodo contrattuale , sono previsti riconoscimenti qualora ci fossero delle variazioni di listino ? Eventualmente in quale forma o percentuale?

Risposta n. 2

Al momento nessuna e comunque è esplicitato nell’art. 8 c.6 della bozza di contratto.

Quesito n. 3 del 19/03/2013

Il ritiro dell’esausto , qualora non fosse gestibile da chi produce , è un discriminante ?

Risposta n. 3

Come suindicato, si. L’operatore economico è tenuto a dotarsi di tutte le sinergie che gli consentono di rispondere alle esigenza dell’Amministrazione.

Quesito n. 4 del 19/03/2013

Viene fatta richiesta di fluidi a base Non Rigenerata , ma sono in utilizzo prodotto con basi non vergini ( ENI LH .. ) , e questa la ragione del flussaggio richiesto ?

Risposta n. 4

No, il flussaggio, inserito come eventuale e quindi non obbligatorio (ma evidentemente valorizzabile), può essere elemento di recupero dell’olio idraulico con tutto vantaggio degli aspetti ecologici e di “saving” per la stazione appaltante.

Quesito n. 5 del 19/03/2013

Il flussaggio , tendenzialmente non puo’ essere fornito dal produttore di lubrificanti , questa condizione è anch’essa una discriminante ?

Risposta n. 5

No, è’ richiesto nella relazione come “eventuale” dalla specifica tecnica di gara.

Quesito n. 6 del 22/03/2013

All’interno del disciplinare di gara a pagina 17 viene indicato : “si precisa, altresì, che i prezzi offerti dovranno intendersi fissi, invariabili ed omicomprensivi di ogni onere e/o spesa necessari all’esecuzione della prestazione, anche ove non previsti”

Cio’ significa che i prezzi devono essere anche comprensivi di IVA e Contributo Consorzi Oli Esausti?

Risposta n. 6

I prezzi da indicare in sede di offerta, si intendono comprensivi del Contributo Consorzio Oli Esausti, ove previsto; inoltre gli stessi dovranno intendersi IVA esclusa. 

Quesito  n. 7  del   28 marzo 2013      

Si richiede di precisare i termini di pagamento.

Risposta n. 7

I termini di pagamento sono indicati nell’allegato n. 4 (Schema di contratto) all’art. n 9.

Quesito  n. 8  del   28 marzo 2013      

Recupero olio esausto

Considerato che il servizio di recupero di olio esausto viene svolto dal relativo Consorzio a titolo gratuito, si chiede se è stata avanzata richiesta in tal senso.

Risposta n. 8

Non è stata avanzata alcuna richiesta al consorzio in quanto la stazione appaltante ha ritenuto opportuno affidare il servizio di ritiro dell’olio esausto allo stesso soggetto aggiudicatario del presente appalto.

Quesito  n. 9   del    2 aprile 2013  

Si richiede se la quotazione per 24 mesi è comprensiva del contributo obbligatorio COOU e dell’ACCISA e se è prevista una variazione del prezzo qualora i rispettivi valori venissero modificati.

Risposta n. 9

Si precisa che nel valore dell’appalto sono compresi sia il contributo obbligatorio COOU sia l’imposta Accisa, eventuali variazioni in aumento o diminuzione rispetto alle aliquote vigenti al momento dell’offerta, saranno riconosciute/trattenute all’affidatario.

 

Descrizione esito

vedi allegato

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