Tassa Rifiuti - Utenze domestiche


 

1) La mia Ta.Ri.

  • Effettuando la registrazione nella sezione "La mia Ta.Ri." è possibile compilare e inviare ad AMA le comunicazioni di iscrizione, variazione, cessazione, la richiesta di agevolazione ambientale – compostaggio domestico o visualizzare la sua posizione contrattuale, lo stato dei pagamenti, i dati dell'immobile e stampare la copia conforme dei documenti di pagamento.

2) Sportello Ta.Ri.

Gli uffici Ta.Ri. sono aperti, esclusivamente con prenotazione obbligatoria dell’appuntamento.
  • Piazzale dei Caduti della Montagnola, 39 (dal 29 settembre 2025)
    dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:45 alle ore 15:30
    il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 esclusi i festivi. Vedi mappa.
    Prenota un appuntamento on line
  • Ostia - Via Giovanni Amenduni, snc
    dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:45 alle ore 15:30
    il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 esclusi i festivi. Vedi mappa.
    Prenota un appuntamento on line
  • Via Torre Annunziata, 1 - sede del V Municipio
    Martedì, mercoledì e giovedì 9:00 - 13:15 e 14:45 - 15:30
    Venerdì 9:00 - 13:15 esclusi i festivi. Vedi mappa.
    Prenota un appuntamento on line

È necessario prenotare il giorno e l’orario dell'appuntamento per la definizione delle pratiche di Tassa Rifiuti. Il servizio è disponibile dal pc o dal cellulare.
Nb. Se hai pratiche per più utenze, prenota un appuntamento per ciascuna utenza.

3) 060606

  • Lo 060606 è il Contact Center di Roma Capitale (24 ore su 24, 7 giorni su 7) – L’operatore rilascia informazioni generali inerenti il servizio Ta.Ri. Nel caso di specifiche richieste la chiamata viene gestita da un operatore AMA.

4) Altri canali

  • È possibile scaricare e stampare i moduli predisposti ed inviarli ad AMA:
    AMA S.p.A. - Utenze Domestiche - piazzale dei Caduti della Montagnola, 40 - 00142 Roma

Se desideri presentare le seguenti richieste:

  • accesso agli atti;
  • attivazione di poteri sostitutivi (quali per esempio mancata accoglimento di un rimborso Ta.Ri. cessazione utenza e altro);
  • verifiche legate al codice degli appalti presentate ai sensi degli artt. 94 comma 6, e 95 comma 2 del D. Lgs. 36/2023;
  • verifiche presentate ai sensi dell’art. 21 comma 4 del vigente Regolamento delle Entrate.
Puoi inviare le domande, allegando copia del documento di riconoscimento, tramite posta elettronica certificata o posta ordinaria ai seguenti indirizzi:

Per ulteriori informazioni si rinvia alla specifica pagina del sito istituzionale di Roma Capitale dove, negli Allegati, è possibile scaricare anche il modello di domanda, al seguente link:
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF40300

{"output" : "html" , "method" : "soddisfazione_utente" , "domanda": "estatautilequestapagina", "pagina" : "tari_contatti_ud"}
torna all'inizio del contenuto