Pulsante apri/chiudi pannello lingue

Solleciti e cartelle esattoriali

ENS

Famiglie

Nel caso in cui non si effettua il pagamento del documento tariffa entro la data di scadenza, AMA emette un sollecito di pagamento.
Eventuali contestazioni ai solleciti di pagamento possono essere inviate ad AMA con istanza di autotutela esclusivamente al fax 0651692941. Scarica e invia il modulo allegando fotocopia di un documento d'identità  valido.

Se non si effettua il pagamento entro 60 giorni dalla notifica del sollecito Equitalia Sud - Gruppo Equitalia emette la cartella esattoriale con le sanzioni e gli interessi previsti dal Regolamento della Tariffa Rifiuti.

Uffici e Società

Nel caso in cui non si effettua il pagamento del documento tariffa entro la data di scadenza AMA iscrive direttamente a ruolo la somma dovuta ed Equitalia Sud - Gruppo Equitalia emette la cartella esattoriale.

ENS

Pagamento sanzioni

I pagamenti delle cartelle esattoriali possono essere effettuati con addebito di commissione presso gli uffici postali e senza addebito presso gli sportelli Equitalia Sud - Gruppo Equitalia o tramite call center al numero verde 800 422 687.

I clienti che si trovano in temporanea situazione di obiettiva difficoltà  e sono nell'impossibilità di pagare in un'unica soluzione il debito iscritto a ruolo, possono rivolgersi agli sportelli AMA per ottenere la rateazione del debito.

Torna su

footer-debug" style="display:none">