Sei in Home » Servizi Online » Tariffa Rifiuti Online » Calcola la tua Tariffa Rifiuti

Tariffa Rifiuti - Calcola la tariffa della tua abitazione

Attenzione: il calcolatore è stato aggiornato con le nuove tariffe 2016, che determinano per gli utenti una riduzione della tariffa media di circa il 2% rispetto al 2015. (Delibera del Comm. Straord. Con i poteri dell'A.C. n. 7 del 19 febbraio 2016). La riduzione tariffaria per le singole utenze domestiche è lievemente inferiore, alla predetta media del 2%, per effetto dell'intervenuta bonifica del database Ta.Ri. che ha prodotto nel 2015 una diminuzione della superficie imponibile complessiva delle utenze domestiche.

Informazioni

La Tariffa Rifiuti per le famiglie è calcolata tenendo conto dei metri quadri dell'immobile e relative pertinenze (box/posto auto, cantina e soffitta) e del numero delle persone residenti, fornito dall'Anagrafe di Roma. Se il numero dei residenti è cambiato ed è stato comunicato al proprio Municipio, AMA riceve la variazione che verrà calcolata nel primo documento di pagamento tariffa utile.

Nel documento di pagamento tariffa possono essere presenti eventuali conguagli a debito o a credito relativi a variazioni dell'utenza.

Inserisci i metri quadrati dell'appartamento e il numero dei residenti