Amaroma Mobile

Dettaglio esito

Titolo bando

ASTA PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DELLA CONCESSIONE DI AREE E DI MANUFATTI SEPOLCRALI SOPRA COSTRUITI, IN USO SETTANTACINQUENNALE RINNOVABILE ALLA SCADENZA, SITI NEI CIMITERI VERANO, FLAMINIO, LAURENTINO E CASTEL DI GUIDO

Categoria

Procedura d'asta

Data trasmissione

15/09/2014

Data scadenza

15/10/2014

Tipologia

esito

Importo bando

Si rimanda alla relativa tabella allegata

Descrizione bando

AMA indice un’Asta Pubblica per l’assegnazione della concessione di aree e di manufatti sepolcrali sopra costruiti, in uso settantacinquennale rinnovabile alla scadenza, siti nei cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino e Castel di Guido. Lotti di asta: 56.

Chiarimenti

Per un refuso grafico una cifra delle coordinate GPS indicate per il lotto n.16 indicate non è esatta.

si comunicano le coordinate rettificate: 42°01’07,72” N e 12°29’ 27,53” E .

Si allega inoltre la piantina con l’ubicazione del manufatto nel riq 201 int. E.

Quesito n.1 del 29/09/2014
Spett. AMA SpA, in merito al bando di gara per la concessione di manufatti cimiteriali, se dopo aver inviato la busta con la cauzione, pari al 2% del valore base asta del lotto per cui si vuol concorrere, si volesse rinunciare a partecipare alla gara, la cauzione andrebbe persa?

Risposta: con riferimento al quesito si conferma che la cauzione sarà incamerata sia in caso di mancata partecipazione alla gara, sia in caso di mancata stipula del contratto in esito all’aggiudicazione dell’asta elettronica.
Si rappresenta che la ratio della previsione risiede nella necessità di evitare offerte non ponderate ed a garanzia della serietà delle stesse.

 

Quesito n.2 del 02/10/2014
Si richiede, in caso di aggiudicazione di un manufatto sepolcrale, se avessi nel tempo la necessità di rivenderlo posso farlo?
Lo posso rivendere a chiunque? E nel caso dopo quanto tempo?

Risposta: con riferimento ai quesiti posti si precisa che si tratta di un contratto di concessione, non di acquisto relativamente ai manufatti sepolcrali, pertanto non è possibile una successiva vendita.
E’ consentito unicamente che il manufatto venga retrocesso a Roma Capitale.
Tuttavia tale possibilità dipende da valutazioni specifiche di Roma Capitale.
Il tempo non è vincolante per la retrocessione.

 

Quesito n.3 del 02/10/2014
Si evidenzia che la dicitura prevista nella causale per la costituzione della cauzione provvisoria a mezzo bonifico risulta essere troppo lunga al fine dell’inserimento nella stringa relativa alla causale del bonifico. Come si può risolvere il disguido?

Risposta: è possibile in alternativa indicare la seguente causale "Cauzione provvisoria asta per concessione di aree e manufatti cimiteriali, lotto/i n__________".


Quesito n.4 del 02/10/2014
In caso di partecipazione ma di non aggiudicazione del lotto (es. secondo classificato) la cauzione, se versata tramite bonifico, entro quanto viene restituita?

Risposta: la cauzione sarà svincolata dopo la stipula del contratto con il primo classificato. 

 

Quesito n.5 del 02/10/2014
il concedente AMA, in considerazione della scadenza della precedente concessione, garantisce che sul lotto interessato (es. tomba a terra con monumento lotto n. 22) non vi siano più resti di precedenti salme tumulate ed, in ogni caso, fornisce manleva da eventuali rivendicazioni di terzi?

Risposta: si conferma che il manufatto è stato liberato al momento della Retrocessione del concessionario.

 

Quesito n.6 del 08/10/2014

Richiedendo la partecipazione sulla domanda alla gara d'asta per più lotti si deve poi all'asta per forza partecipare a tutti i lotti menzionati?

 Risposta: Qualora il concorrente abbia presentato la propria candidatura e sia stato ammesso a presentare offerta sul portale, ha la facoltà di non presentarle offerta tuttavia perderà la cauzione presentata.

Qualora abbia presentato la propria offerta con busta chiusa digitale, è necessario precisare quanto segue: i lotti andranno in asta in ordine di numerazione.

Un concorrente che ha partecipato a più lotti avrà varie situazioni, a seconda che la sua offerta - per ogni singolo lotto - sia l’unica o siano presenti altre offerte. 

Nel caso la propria offerta sia l’unica del primo lotto che va in gara, non si svolgerà l’asta e risulterà aggiudicatario pertanto qualora non sia disponibile alla stipula del contratto perderà la cauzione versata.

In presenza di più offerte, l’offerta di maggior valore costituirà la base d’asta da cui partire per i rilanci, pertanto se la sua offerta non è quella di maggior valore può non proporre ulteriori rilanci.

Se la sua offerta è la più alta e non ci sono successivi rilanci in corso di asta on line si troverà ad essere aggiudicatario. In tal caso se rinuncia alla stipula perde la cauzione.

 

Quesito n.7 del 08/10/2014

C'é la possibilità partecipando in fase d'asta per più di un lotto all'aggiudicazione di più di uno di essi e poi sceglierne successivamente qll più consono alle proprie esigenze?

Risposta: Per la possibilità di aggiudicazione di più lotti si faccia riferimento a quanto espressamente previsto nel bando di gara: informazioni generali, in particolare ai punti 2 e 6;

 

Quesito n. 8 del 08/10/2014

Effettuando la registrazione, la domanda e il bonifico, menzionando il nome di un unico soggetto, in caso di aggiudicazione in fase d'asta di un lotto é poi possibile in fase di stipula del contratto, che venga apposto il nome del genitore o di atro fratello, residenti nel comune di Roma, oltre al nome menzionato inizialmente ed eventualmente devono essere conviventi o anche non conviventi?

Risposta: Il vincitore d’asta è il concessionario. C’è la possibilità di cointestare la concessione ad uno o più familiari, purchè rientranti nelle indicazioni del Regolamento (parente fino al 6 grado, affine entro il 2 grado).

Descrizione esito

AMA S.p.A. comunica l’esito relativo all’ asta pubblica per l’assegnazione della concessione di aree e dei manufatti sepolcrali sopra costruiti, in uso settantaciquennale rinnovabile alla scadenza siti nei cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Castel di Guido.

Con Provvedimento di Aggiudicazione n. 5 del 16/03/2015, AMA S.p.A. ha proceduto ad aggiudicare l’asta sopra citata per un importo da incassare di € 3.768.916,78 relativo a n. 34 lotti aggiudicati. I concorrenti che hanno presentato domanda di partecipazione sono n. 55 ( per n. 57 domande complessive ricevute in quanto presenti domande multiple),ammessi 49 aggiudicatari 34. Tale esito è consultabile sul sito www.amaroma.it.

File allegati da consultare/scaricare

Torna su