Accedi o Registrati


Registrandosi al nostro sito è possibile effettuare direttamente online le operazioni Ta.Ri. in modo comodo e con la priorità nella lavorazione delle richieste effettuate.
Ecco qualche esempio di cosa si può fare online:

  • Inviare i moduli Ta.Ri.
  • Monitorare lo stato di lavorazione delle richieste presentate online.
  • Visualizzare i contratti e scaricare la copia conforme dei documenti di pagamento e dei bollettini dei piani di rateizzazione accolti.
  • Prenotare un appuntamento allo sportello.

Per registrarsi al sito ed essere abilitati ai servizi online Ta.Ri. è necessario inserire l'indirizzo email dell'intestatario del contratto.

Accedi Registrati

Le Utenze Domestiche possono inviare online i moduli:

  • Attivazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data di entrata in possesso o detenzione dell’immobile.
  • Variazione: da effettuare entro 90 giorni in cui sono intervenute le stesse.
  • Cessazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione del possesso o detenzione dell’immobile.
  • Compostaggio: se si dispone di un’area verde non pavimentata pertinenziale esclusiva dell’immobile iscritto in Ta.Ri.
  • Riduzione tariffaria: per i casi previsti dal regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (art. 15).
  • Comunicazione dati catastali: per ottemperare quanto previsto dalla legge.
  • Comunicazione IBAN: permette l'autorizzazione per l'accredito di eventuali rimborsi sul conto corrente.
  • Informazioni e reclami: possono essere inviate richieste qualora non sia soddisfatto del servizio o desidera segnalare inconvenienti relativi alla posizione Ta.Ri.

Le Utenze NON Domestiche possono inviare online i moduli:

  • Attivazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data di entrata in possesso o detenzione dell’immobile.
  • Variazione: da effettuare entro 90 giorni in cui sono intervenute le stesse.
  • Cessazione: da effettuare entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione del possesso o detenzione dell’immobile.
  • Agevolazione ambientale: entro il 31 gennaio dell'anno successivo.
  • Informazioni e reclami: possono essere inviate richieste qualora non sia soddisfatto del servizio o desidera segnalare inconvenienti relativi alla posizione Ta.Ri.

Dopo la registrazione di un'utenza non domestica si possono abilitare uno o più delegati alla presentazione di moduli online.
I delegati possono accedere al sito esclusivamente tramite il proprio SPID.

torna all'inizio del contenuto