Raccolta a domicilio rifiuti ingombranti e RAEE
Servizio Ricicla Casa e Lavoro per la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come elettrodomestici, divani, mobili e altre tipologie di rifiuti. Richiedi il servizio online
- Per le famiglie il servizio è gratuito con ritiro al piano stradale e fino a 2 metri cubi di materiale. Vedi la tabella con le indicazioni sui materiali e sui metri cubi.
- Si possono richiedere fino a dodici ritiri gratuiti annui, massimo due volte al mese.
- Se il volume supera i 2 metri cubi si paga la tariffa indicata nella tabella
- Si ricorda che per la richiesta occorre il codice utente della Tariffa Rifiuti abitativa
Il servizio è a pagamento nei seguenti casi
- Ritiro dei materiali al piano stradale o dell'attività lavorativa/commerciale (compresi box auto e cantine)
- Ritiro di materiali per le abitazioni oltre i due metri cubi di volume
- I prezzi sono calcolati in base al punto di raccolta (piano stradale, piano dell'attività lavorativa) e al volume dei materiali. L'operatore fornisce i costi al momento della conferma della prenotazione.
- Vedi la tabella con l'elenco dei materiali che si possono consegnare e l'indicazione dei metri cubi per le diverse tipologie, necessari per definire il volume e il costo del servizio di ritiro. I prezzi del servizio sono calcolati in base al punto di raccolta (piano stradale, piano dell'abitazione o piano dell'attività lavorativa) e al volume del rifiuto.
Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo. Al cittadino viene successivamente fornita la copia del Formulario di Identificazione Rifiuto - FIR.
Sono accettati rifiuti provenienti da abitazioni e da magazzini, laboratori, uffici, esercizi commerciali, imprese artigiane, associazioni, enti pubblici ecc.
- Utilizzare il modulo online. Dopo l'invio del modulo, verrà contattato ai numeri da Lei indicati per concordare l'appuntamento per il ritiro degli ingombranti a domicilio. La prenotazione sarà valida solo dopo il contatto telefonico con l'operatore.
- Telefonare a Chiamaroma 060606 del Comune di Roma.
Attenzione: oltre al servizio di raccolta a domicilio e pagamento, i rifiuti ingombranti, elettronici, elettrici ecc. si possono consegnare nei Centri di raccolta oppure nel corso delle Raccolte Domenicali.