Nuova raccolta differenziata in VI e X

 

Vogliamo rendere Roma più bella e pulita per questo abbiamo ideato un nuovo modello di raccolta più efficace ed efficiente. Per realizzare questo importante cambiamento abbiamo bisogno che ciascuno faccia la sua parte. Stiamo consegnando il materiale informativo, i nuovi contenitori e continueremo a essere a vostra disposizione per darvi tutto l'aiuto possibile. Da oggi la raccolta differenziata cambia... perché Roma ci piace un sacco!

Cosa cambia

  • Introduzione nuovi colori

    La plastica va nel contenitore giallo, non più blu
    La carta va nel contenitore blu, non più bianco
  • Raccolta Tecnologica

    Sacchi e contenitori con TAG RFID che permette la tracciabilità del conferimento delle varie tipologie di materiali, propedeutica alla futura introduzione della tariffazione puntuale
  • Raccolta Semplificata

    Per le utenze porta a porta (PAP) le esposizioni settimanali passano da 9 a 3
  • Raccolta Domiciliare

    Il modello prevede l’estensione del porta a porta (PAP) e l’implementazione delle Domus Ecologiche. Solo in una parte residuale di territorio sarà attiva la “raccolta di prossimità” con l’utilizzo dei cassonetti stradali intelligenti cui si accederà con apposita tessera personale.

Il personale incaricato, dopo aver affisso le locandine di avviso, consegna alle utenze i nuovi kit per la raccolta differenziata e il materiale informativo. Qualora impossibilitato a ritirarlo scarica la delega.
La nuova raccolta differenziata è un obbligo ai sensi della determina dirigenziale n. 535 dell'11 maggio 2018.

Per tutta la durata della campagna abbiamo messo a disposizione dei cittadini dei punti informativi sul territorio presso le sedi di start up Ama (info e orari).

torna all'inizio del contenuto