Domenica 20, i risultati delle raccolte

Grande partecipazione dei romani alle raccolte straordinarie della carta e dei rifiuti ingombranti organizzate da AMA nella mattinata di domenica 20 aprile. Nelle quattro piazze in cui si è tenuta la Festa della carta e nelle 250 strade in cui sono stati svuotati oltre1200 cassonetti bianchi è stato possibile raccogliere 120 tonnellate di materiale cartaceo.



Piazza Crivelli (Municipio V), Parco della Caffarella (Municipio IX), Piazza Biffi (Municipio XI) e Largo Trentacoste (Municipio XV) si sono trasformati, per una mattinata, in luoghi di gioco ed intrattenimento per i più piccoli ma anche e soprattutto in un’occasione per sensibilizzare i cittadini di tutte le età sull’importanza della raccolta differenziata e, in particolare, del riciclo della carta. Tutto il materiale cartaceo raccolto verrà avviato al recupero in collaborazione con il Comieco.
Nei 10 Municipi dispari della Capitale si è poi tenuta, sempre nella mattinata di domenica, la campagna AMA-TGR Lazio “il tuo quartiere non è una discarica”. Presso le 15 postazioni messe a disposizione dei cittadini (10 ecostazioni , 3 centri di raccolta e 2 isole ecologiche) sono state raccolte 360 tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali. “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 18 maggio nei 9 Municipi Pari .

 

Pubblicato il 23/04/2008
torna all'inizio del contenuto