Dettaglio esito
Titolo bando
Bando di gara n. 17/2014 - P.A. per la fornitura e posa in opera di allestimenti e prestazioni di servizi accessori per eventi e campagne di comunicazione, per un periodo di 16 mesi.
Categoria
Forniture
Data trasmissione
26/06/2014
Data scadenza
18/08/2014
Tipologia
esito
Importo bando
435.000,00 euro esclusa IVA.
Descrizione bando
SI AVVISA CHE L'APERTURA DELLE BUSTE, PREVISTA PER IL GIORNO 19/8 ORE 10.00, E' POSTICIPATA AL GIORNO 21/8 ORE 10.00.
Bando di gara n. 17/2014 Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di allestimenti e prestazioni di servizi accessori per eventi e campagne di comunicazione, per un periodo di 16 mesi
Chiarimenti
SI AVVISA CHE L'APERTURA DELLE BUSTE, PREVISTA PER IL GIORNO 19/8 ORE 10.00, E' POSTICIPATA AL GIORNO 21/8 ORE 10.00.
Bando di Gara: 17/2014 PA per l'affidamento della fornitura e posa in opera di allestimenti e prestazioni di servizi accessori per eventi e campagne di comunicazione, per un periodo di 16 mesi.
IN DATA 10/07/2014 SONO STATI CORRETTI IL CAPITOLATO TECNICO E IL MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA. SI INVITANO I CONCORRENTI A SCARICARE I DOCUMENTI AGGIORNATI CON LE CORREZIONI CHE DI SEGUITO SI EVIDENZIANO:
Modello di Offerta Economica
Voce C. SERVIZI
Coffe break per 50 persone (caffè, tè, cappuccino, succhi di frutta, pasticceria da tè) inclusi tavoli, tovagliato e cameriere
In cifre: €/uomo _______________ X 50 unità ____________10 servizi = € ____________________
In lettere: €/uomo ______________ X 50 unità ___________10 servizi = € ____________________
- Alla voce Campagne è stato specificato che il prezzo del servizio hostessing si riferisce a 2 hostess a settimana.
- Alla voce Allestimenti è stato specificato che il noleggio delle sedie si riferisce al noleggio delle 100 o 120 sedie complessive.
Capitolato Tecnico
Materiale Promozionale
- Pins (senza spilla) diametro cm 3 personalizzate con 2 colori "“ due tipologie di personalizzazione da 10.000 pezzi cadauna, tot 20.000 pezzi (fig. 6).
- Magliette polo maniche lunghe varie misure colore bianco con logo stampato sul fronte (100 pezzi per ciascuna delle 5 misure "“ s, m, l, xl, xxl), tot 500 pezzi.
______________________________________________________RICHIESTA CHIARIMENTI
Quesito n.1 del 04/07/2014
Al punto 1 dell'offerta economica si richiede di indicare il prezzo complessivo, composto dalla sommatoria dei prodotti fra i prezzi unitari offerti ed i quantitativi stimati.
Tale prezzo complessivo comprende anche il costo della sicurezza e il costo del personale o queste due voci non rientrano nella sommatoria?
Risposta: Si conferma che nel prezzo complessivo sono compresi anche i costi della sicurezza ed il costo del personale.
Quesito n. 2 del 04/07/2014
Alla voce A del listino dell'offerta economica, si chiede di indicare il costo cad. dei prodotti e il costo per un quantitativo indicato; quest'ultimo costo (di un quantitativo indicato) deve essere dato dal costo cad. per il numero dei pezzi richiesti oppure può tenere conto di eventuali economie di scala derivanti dalla produzione di un numero maggiore di pezzi in un unico momento? (ad Es. ipotizzando che un prodotto costi € 1,00 e la produzione di 300 pezzi contemporaneamente abbia un costo complessivo di € 250; dobbiamo indicare € 300, dati dal costo cad. per i 300 pezzi richiesti o € 250 dati dall'economia di scala?).
Risposta: Si intende la sommatoria.
Quesito n.3 del 04/07/2014
Alla voce B del listino dell'offerta economica "Allestimenti", si chiede il costo cad. per il noleggio di 100 sedie; come costo cad., deve essere inteso il costo di una singola sedia o del pacchetto complessivo delle 100 sedie?
Risposta: Si intende il costo complessivo delle 100 sedie.
Quesito n.4 del 04/07/2014
Di conseguenza, il costo dei 20 noli fa riferimento al costo di 100 sedie per 20 volte oppure 1 sedia per 20 volte?
Risposta: Il costo dei 20 noli fa riferimento al costo delle 100 sedie per 20 volte.
Quesito n.5 del 04/07/2014
Alla voce C del listino dell'offerta economica "Servizi", si chiede il costo cad. per un coffee break per 50 persone; anche in questo caso, alla voce €/uomo, va indicato il costo persona o il costo del servizio complessivo per 50 persone?
Risposta: Si intende il costo a persona che occorre moltiplicare per 50 persone, quindi moltiplicato per i 10 servizi.
Quesito n.6 del 21/03/2014
Alla voce D "campagne" del listino dell'offerta economica, si chiede il costo di noleggio di un furgone per 120 giorni; i 120 giorni sono consecutivi o dilazionati durante l'arco temporale del contratto?
Risposta: Si precisa che i 120 giorni sono consecutivi o comunque concentrati in un unico periodo (ad esempio, 5 giorni a settimana per 24 settimane).
Quesito n.7 del 04/07/2014
Nel costo del personale sono ricompresi anche i compensi ad eventuali collaboratori free-lance i quali emettono fatture?
Risposta: Nel costo complessivo del personale da impiegare nell'esecuzione del contratto di appalto sono ricompresi di tutto cosi come indicato nel Capitolato Tecnico e nella schema di Contratto.
Bando di Gara: 17/2014 PA per l'affidamento della fornitura e posa in opera di allestimenti e prestazioni di servizi accessori per eventi e campagne di comunicazione, per un periodo di 16 mesi.
______________________________________________________RICHIESTA CHIARIMENTI
Quesito n.8 del 17/07/2014
La domanda di partecipazione come deve essere presentata?
Risposta: La domanda di partecipazione alla gara deve essere presentata secondo le modalità previste nel bando di gara, utilizzando il fac-simile disponibile sul sito o riscrivendo lo stesso su propria carta intestata.
Quesito n. 9 del 17/07/2014
Il plico si può consegnare prima del 18/08/2014?
Risposta: Si, può essere presentata prima del 18/08/2014 h: 13.00. La data indicata è il termine ultimo.
Quesito n.10 del 17/07/2014
I materiali devono essere in classe 1?
Risposta: I materiali devono essere idonei a norma di legge a seconda delle funzioni e attività da svolgere. Là dove espressamente richiesto dalla normativa vigente, i materiali dovranno essere in classe 1.
Quesito n.11 del 17/07/2014
In che data è previsto l'inizio delle campagne di comunicazione?
Risposta: Al momento non è prevista una data precisa. L'offerente deve essere pronto secondo le modalità previste nel capitolato "modalità di esecuzione".
Quesito n.12 del 17/07/2014
La segnaletica prevede solo la fornitura o anche l'allestimento della stessa? Se si in quante sedi?
Risposta: Sono sempre previsti anche gli allestimenti.
Al momento non è dato sapere dove ma l'azienda opera nel comune di Roma.
Quesito n.13 del 17/07/2014
Le targhe magnetiche di che spessore devono essere 2 mm. o 3 mm.?
Risposta: in alcuni casi da 2 in altri da 3
Quesito n.14 del 17/07/2014
Relativamente ai pannelli in lamiera scatolare:
A) devono essere bifacciali o monofacciali?
B) di quale spessore devono essere?
C) le barre per l'ancoraggio al soffitto a che altezza devono stare?
Risposta:
A) Bifacciali
B) 2 cm.
C) Variabile a seconda dell'installazione, possono andare anche a muro.
Quesito n.15 del 17/07/2014
Gli adesivi devono avere gli angoli vivi o arrotondati?
Risposta:
Gli adesivi devono avere gli angoli vivi.
Quesito n.16 del 17/07/2014
Dimensione Palina.
A) di che dimensione deve essere il pannello da fissare alla palina?
B) a che altezza deve stare la palina da terra?
Risposta:
A) Variabile, ma idoneo ad un montaggio stabile su quel modello di palina.
B) Variabile a seconda delle dimensioni del pannello
Quesito n.17 del 17/07/2014
Banner bifacciali:
Nella richiesta c'è scritto personalizzati su 3 lati / devono essere personalizzati solo su due lati (se sono bifacciali)?
Risposta:
I banner si intendono a copertura dei tre lati di un gazebo, personalizzati sia all'interno che all'esterno, con tre grafiche diverse (una per lato) e diverse anche tra l'interno e l'esterno.
Quesito n.18 del 17/07/2014
Palco:
Nella richiesta sono indicati n.2 gradini quindi bisogna prevedere un gradino di accesso ed uno diametralmente opposto per l'uscita?
Risposta:
No, si intendono due gradini sullo stesso lato
Quesito n.19 del 17/07/2014
Palco:
In alternativa alla pedana in listello di legno da voi richiesta: è possibile l'utilizzo di materiali alternativi es. Legno antigraffio (TITAN STAGE)?
Risposta:
La quotazione va fatta in base alle specifiche indicate nel bando
Quesito n.20 del 17/07/2014
Allestimenti:
Il prezzo degli allestimenti deve prevedere in un solo corpo /trasporto / montaggio / smontaggio?
Risposta:
Si, il prezzo degli allestimenti deve prevedere in un solo corpo/trasporto/montaggio e smontaggio.
Quesito n.21 del 17/07/2014
Monitor 46":
- I monitor da 46 "devono essere N. 2 per ogni palco?
- Il nolo dei monitor può essere scollegato da quello del palco. Si possono usare monitor da 50" in alternativa?
Risposta:
1. Il noleggio del monitor deve essere quotato singolarmente, non è assolutamente legato in alcun modo all'allestimento del palco.
2. Non ai fini della quotazione che deve essere fatta sulle specifiche indicate (monitor da 46").
Quesito n.22 del 17/07/2014
Manufatto in Legno:
Quanti manufatti in legno contemporaneamente (nello stesso giorno) devono essere allestiti?
Risposta:
Non è quantificabile al momento. Dipenderà da come e quando saranno impiegati in eventuali campagne.
Quesito n.23 del 17/07/2014
Servizi di Grafica e di Design:
I servizi di grafica e di design saranno valorizzati di volta in volta o bisogna prevedere un prezzo forfettario?
Risposta:
Tutti gli oneri devono essere inclusi nel prezzi indicati.
Quesito n.24 del 17/07/2014
Allestimenti:
Quanti allestimenti in contemporanea si potranno prevedere?
Risposta:
Non è quantificabile al momento. Dipenderà da come e quando saranno impiegati in eventuali campagne.
Quesito n. 25 del 18/07/2014
Nel capitolato tecnico si richiede che " il fornitore dovrà mettere a disposizione ad uso esclusivo di AMA nel territorio della provincia di Roma, un magazzino coperto e custodito, con superficie non inferiore a 300 mq".
Cosa si intende per custodito? Deve essere sorvegliato h24 da un custode oppure è sufficiente che ci sia un impianto di allarme/videosorveglianza?
Risposta:
La ratio della richiesta è che i materiali prodotti durante il contratto dovranno essere custoditi a cura e a spese dell'aggiudicatario, dovranno essere a riparo da intemperie e/o atti vandalici, nonché assicurati contri eventuali danni.
Il magazzino dovrà essere accessibile dall'aggiudicatario con modalità che permettano ad AMA di avere a disposizione eventuali allestimenti e/o materiali anche nei giorni festivi, e comunque a richiesta.
Quesito n. 26 del 24/07/2014
I collaboratori non dipendenti sono da inserire nei costi complessivi del personale oppure no?
Risposta:
Si ribadisce quanto riportato al punto K de modello di offerta economica dove la quotazione dei costi del personale deve tener conto: ""¦.. il contratto nazionale applicato ai dipendenti dell'Impresa è _______________________ e, pertanto, il costo complessivo del personale da impiegare nell'esecuzione del contratto di appalto, per tuta la durata del contratto stesso così come indicata nel Capitolato Tecnico e nello schema di Contratto, ammonta ad Euro ____________________________, tenuto conto anche dell'eventuale contrattazione integrativa di secondo livello".
(Si veda risposta al quesito n.7).
Bando di Gara: 17/2014 PA per l'affidamento della fornitura e posa in opera di allestimenti e prestazioni di servizi accessori per eventi e campagne di comunicazione, per un periodo di 16 mesi.
______________________________________________________RICHIESTA CHIARIMENTI
Quesito n. 27 del 30/07/2014
Gli spessori disponibili sono da 0.4 micron o da 0.5 micron forse per 2 o 3 mm intendevate 0.2 o 0.3 micron?
Risposta: lo spessore si riferisce al prodotto finito: pvc stampato e magnete assieme
Bando di Gara: 17/2014 PA per l'affidamento della fornitura e posa in opera di allestimenti e prestazioni di servizi accessori per eventi e campagne di comunicazione, per un periodo di 16 mesi.
E' stato modificato il modello di offerta
Allestimenti: Teli in PVC Banner stampati bifacciali nel f.to finito 900x230 cm confezionati con bordatura e occhiellatura perimetrale passo 30 cm personalizzati su 3 lati.
E' stato modificato il Capitolato Tecnico
Tabella Allestimenti:
Teli in PVC Banner stampati bifacciali nel f.to finito 900x230 cm confezionati con bordatura e occhiellatura perimetrale passo 30 cm personalizzati su 3 lati.
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Quesito n. 28 del 30/07/2014
ADESIVI 42 x 51,5
I N. 20.000 adesivi f.to cm. 42 x 51,5 devono essere applicati sui cassonetti esistenti?
Gli adesivi attualmente esistenti sui cassonetti devono essere rimossi?
Risposta
Le domande non sono pertinenti perché l'applicazione e la rimozione degli adesivi non è a carico dell'offerente.
Quesito n. 29 del 30/07/2014
La stampa dei 20.000 adesivi deve essere considerata in un'unica produzione o in tipologie e in tempi diversi?
Se si: quante tipologie di stampa sono previste sul quantitativo complessivo di 20.000 pezzi?
Risposta:
La Stampa degli adesivi andrà effettuata in una unica produzione e per un'unica tipologia di stampa.
Quesito n. 30 del 30/07/2014
PVC MAGNETICO
Il pvc magnetico che abbiamo disponibile può essere dei seguenti spessori 400 micron /500 micron /750 micron.
Quale ritenete possa essere pi๠adatto alle Vs. esigenze?
Risposta:
Le caratteristiche devono essere tali da garantirne la fruibilità per 5 anni.
Quesito n. 31 del 30/07/2014
La stampa digitale non può essere garantita 5 anni, si chiede conferma che la stampa delle etichette deve essere realizzata solo in serigrafia con appositi inchiostri serigrafici + relativo protettivo.
Risposta:
Si conferma che si tratta di stampa serigrafica.
Quesito n. 32 del 30/07/2014
L'importo indicato nella voce K del modulo offerta economica deve essere sommato ai totali dei vari materiali per determinare il prezzo complessivo?
Risposta:
Si vedano i chiarimenti ai quesiti 7 e 26.
Il costo per il personale è ricompreso nell'offerta delle singole voci e complessivo per la fornitura oggetto di appalto.
Non sarà pertanto sommato alle quotazioni effettuate dal concorrente.
Quesito n. 33 del 31/07/2014
Nella Vostra richiesta indicate un quantitativo di N. 30 teli Block out f.to cm. 300 x 230.
Risposta:
Il formato dei teli in PVC Banner indicati alla seconda voce della tabella "Allestimenti" sono bifacciali, cioè stampati sui due lati, fronte e retro, le DIMENSIONI CORRETTE SONO 900x230 (cioè un telo unico a giro che copre il gazebo su tre lati, con grafiche diverse interno ed esterno).
Quesito n. 34 del 31/07/2014
Ma se i teli servono per la copertura dei 30 GAZEBO, i teli stessi saranno N. 90 pezzi con dimensioni 300 x 230 a copertura dei 3 lati di ogni gazebo?
Risposta:
L'acquisto dei Gazebo indicati nella voce "Campagne" e l'acquisto dei teli, Rete e Banner, indicati nella voce "Allestimenti" non devono essere considerati collegati in alcun modo in quanto fruibili in circostanze e con modalità diverse a discrezione dell'ente appaltante. (vedasi inoltre chiarimento al quesito 33 sulle dimensioni).
Quesito n. 35 del 31/07/2014
Nella Vostra richiesta indicate che i GAZEBO devono essere personalizzati sui 4 fianchi e poi nella risposta (N. 17) ci dite che i teli si intendono a copertura dei 3 lati del GAZEBO.
Risposta:
L'acquisto dei gazebo indicati nella voce "Campagne" è comprensivo di 4 teli a chiusura dei 4 lati, cioè si acquista un gazebo completo e completamente chiudibile, con le personalizzazioni indicate.
(vedasi inoltre chiarimento al quesito 34).
Quesito n. 36 del 01/08/2014
Relativamente al personale da impiegare negli allestimenti dei prodotti da fornire, ove non richiesto, mi chiedo se il loro costo è compreso nel preventivo da elaborare per ogni singolo prodotto richiesto oppure bisogna scorporarlo ed indicarlo come da fac-simile allegato 2 DICHIARAZIONE D'OFFERTA ECONOMICA AL PUNTO K?
L'offerta economica da proporre include il punto K di cui sopra ossia il costo del personale da impiegare nell'esecuzione dell'appalto?
Risposta:
(vedasi chiarimento al quesito 32).
Quesito n. 37 del 04/08/2014
TOTEM AUTOPORTANTE "“ la lastra di dibond non esiste nello spessore di 5 mm, forse intendete il pannello di lastra piuma da 10/20 mm, anche perché il materiale dibond risulta nei suoi lati anche tagliente e pertanto pericoloso.
Risposta
Si precisa che il Dibond ha spessori commerciali tra i 2 e i 6 mm.
Ad integrazione di quanto già indicato nel Capitolato Tecnico
SEGNALETICA/PERSONALIZZAZIONI Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
ALLESTIMENTI |
Teli in PVC Rete stampato nel f.to finito cm 300x230cm confezionati con bordatura e occhiellatura passo 30cm su 2 lati opposti. Personalizzazione quadricromia su un lato. Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
Teli in PVC Banner stampati bifacciali nel f.to finito 900x230 cm confezionati con bordatura e occhiellatura perimetrale passo 30 cm personalizzati su 3 lati. Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
Palco /creazione sul posto di pedana in listello di legno perlinati h 40 cm dimensione 5x10m con 2 gradini di accesso. (durata 1 giorno). Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
Impianto audio per eventi all'interno o all'esterno comprensivo di mixer audio 8 canali, amplificatori, 4 casse da 200 W su stativo, 4 microfoni senza filo. Incluso supporto con tecnico/fonico. (durata 1 giorno). Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
Noleggio Monitor lcd 46" con supporto fino ad h 150 cm e cavi di collegamento a pc portatile o fisso. (durata 1 giorno). Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
N. 100 Sedie noleggio in alluminio con seduta e schienale imbottito per riunioni. (durata 1 giorno). Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
N. 120 Sedie noleggio in legno dorato con seduta in velluto bordeaux per cerimonie religiose. (durata 1 giorno). Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
Moquette (nei colori bordeaux, grigio, marrone) in politenata compreso montaggio. Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
SERVIZI |
Coffe break per 50 persone (caffè, tè, cappuccino, succhi di frutta, pasticceria da tè) inclusi tavoli, tovagliato e cameriere. Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
CAMPAGNE |
Servizio hostess: 2 hostess, 7gg per 8 h/g |
Noleggio furgone chiuso da 35q per servizio distribuzione materiale, Comprensivo di addetti al carico e scarico, permessi ZTL e carburante. |
Acquisto di un gazebo 3x3m con struttura in alluminio facilmente richiudibile con tettino impermeabile bianco comprensivo di 4 fianchi personalizzati in fronte/retro. Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
Noleggio manufatto in legno dimensioni 200x150xh200cm con tettoia, finestra frontale e porta laterale (modello biglietteria). Noleggio minimo 3 giorni, con diverse brandizzazioni (fig.3). Si intende inclusa la consegna e anche il montaggio/smontaggio |
Acquisto di un Desk smontabile, leggero, con ripiano interno 50x100x100cm circa con paretina frontale e crowner superiore personalizzati. Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
Acquisto di un porta-depliant richiudibile con 4 tasche A4. (fig.4) Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
MATERIALE PROMOZIONALE Si intende inclusa la consegna ma non il montaggio/smontaggio |
Ad integrazione di quanto indicato nei chiarimenti del 07/08/2014
Si precisa che nella formulazione dell'offerta dovrà essere inclusa la consegna e lo smontaggio e montaggio laddove sia necessario un montaggio e uno smontaggio.
(vedasi dettaglio chiarimento del 07/08/2014).
Ad integrazione di quanto indicato nei chiarimenti del 07/08/2014
Si precisa che nella formulazione dell'offerta dovrà essere inclusa la consegna e lo smontaggio e montaggio laddove sia necessario un montaggio e uno smontaggio.
(vedasi dettaglio chiarimento del 07/08/2014).
File allegati da consultare/scaricare
- AMA Gara Allestimenti All 1 Domanda partecipazione (287 Kb)
- B17 2014 RICH (101 Kb)
- AMA Gara Allestimenti All 4 Capitolato Tecnico rettifica del 06 08 2014 (352 Kb)
- AMA Gara Allestimenti All 2 Dichirazione di offerta economica modello rettificato il 06 08 2014 (376 Kb)
- prototipi (265 Kb)
- AMA Gara Allestimenti All 4 Capitolato Tecnico rettificato 10 07 2014 (352 Kb)
- AMA Gara Allestimenti All 2 Dichirazione di offerta economica rettificata10 07 2014 (383 Kb)
- GU S 123 BANDO 17 2014 (120 Kb)
- GURI 17 del 2014 (277 Kb)
- ENOTICES AMA 2014 083759 F02 IT BANDO 17 (103 Kb)
- AMA Gara Allestimenti Disciplinare di gara (830 Kb)
- AMA Gara Allestimenti All 5 Dichiarazione fatturato (69 Kb)
- AMA Gara Allestimenti All 3 Schema di contratto (181 Kb)
- b17 2014 esito def (82 Kb)