Amaroma Mobile

Dettaglio esito

Titolo bando

Bando di gara n. 6/2014 - P.A. per la fornitura di n. 26.400.000 sacchetti in materiale biodegradabile e compostabile per la raccolta sottolavello del rifiuto organico suddivisa in tre lotti.

Categoria

Forniture

Data trasmissione

10/04/2014

Data scadenza

12/05/2014

Tipologia

esito

Importo bando

Euro 950.400,00 ( Euro 316.800,00 per lotto)

Descrizione bando

P.A. per la fornitura di n. 26.400.000 sacchetti in materiale biodegradabile e compostabile per la raccolta sottolavello del rifiuto organico suddivisa in tre lotti.

COSTI DI PUBBLICAZIONE BANDO: Euro 1.594,70

COSTI DI PUBBLICAZIONE ESITO: Euro da definire

( art. 34, comma 35, del D.L. n. 179/2012, L. n. 221/2012)

 

Chiarimenti

QUESITO 2 DEL 28/04/2014

 

1)      DOMANDA

ONERI PER SPESE DI PUBBLICAZIONE LEGGE 221/2012:

Visto che gli oneri di pubblicazione dei bandi di gara devono essere pagati dall’aggiudicatario della gara e visto che le stazioni appaltanti devono portare a conoscenza delle imprese che intendono partecipare alla gara, del costo sostenuto per la pubblicità/pubblicazione del bando indicandolo nel testo del bando di gara o dell’avviso, oppure fra i documenti di gara visionabili prima di formulare l’offerta, si chiese di conoscere l’importo di tale costo in modo da poterne tenere conto prima della formulazione dell’offerta.

RISPOSTA:

Le spese per la pubblicità/pubblicazione del bando di gara ammontano circa ad Euro 3.900,00 oltre IVA da ripartire in eguale misura sui tre lotti di gara.

2)      DOMANDA:

SPESE DI PERIZIA/ANALISI DI LABORATORIO

Dite nel capitolato tecnico che le spese relative alle analisi di laboratorio, per la verifica della rispondenza dei requisiti tecnici sono a carico del fornitore fino ad un massimo di 3 prove per l’intero periodo contrattuale:

Quesito 1: si intendono a carico del fornitore solo in caso di esito negativo di tali analisi? oppure sono da intendere in ogni caso (esito positivo o esito negativo) a carico del fornitore?

Quesito 2: se sono a carico del fornitore si chiede di conoscere, anche solo indicativamente, l’importo di tali spese in modo da poterne tenero conto per la formulazione dell’offerta.

RISPOSTA:

Come indicato all’art. 4 del Capitolato Tecnico, AMA S.p.A. si riserva la facoltà di inviare presso un laboratorio qualificato - che sia indicato da AMA stessa o individuato dal fornitore (previa approvazione di AMA) - i sacchi consegnati per verificare la conformità del prodotto offerto rispetto ai requisiti tecnici previsti all’art. 2. In tale caso le spese delle analisi di laboratorio sono a carico del fornitore indipendentemente dall’esito delle stesse.

3)      DOMANDA:

FATTURAZIONE/PAGAMENTI

Nel vostro schema di contratto, all’articolo 9, dite il fornitore provvederà entro il giorno 15 di ciascun mese, ad emettere la fattura relativa ai sacchi effettivamente forniti nel mese precedente. Le aziende private hanno l’obbligo di fatturare nel mese in cui è avvenuta la spedizione della merce in caso contrario ci sarebbe l’evasione dell’importo dell’IVA.

Si chiede la possibilità, anche perché non si potrebbe fare diversamente, di fatturare nello stesso mese in cui la merce è stata spedita.

RISPOSTA:

Si confermano le modalità di fatturazione di cui all’art. 9 dello Schema di Contratto in ragione delle verifiche e controlli di cui all’art. 4 del Capitolato Tecnico.

4)      DOMANDA:

TEMPI DI CONSEGNA

A parte l’indicazione dei tempi di consegna per la prima fornitura, pari a 30 giorni dalla data del vostro ordinativo, non vengono indicati i tempi di consegna per i successivi vostri ordini.

E’ possibile conoscere, anche indicativamente, la tempistica di consegna per i successivi vostri ordini che, come da voi indicato verranno inviati mensilmente?

RISPOSTA:

La prima consegna per ciascun lotto di n. 2.000.000 di sacchetti dovrà essere effettuata a 30 giorni dalla data dell’ordine di acquisto, e successivamente altri n. 2.000.000 di sacchetti per ciascun lotto con intervalli ulteriori di 30 giorni.

PRECISAZIONE DEL 28/04/2014
Con riferimento all’art. 3 “Modalità di espletamento della ‘appalto” del Capitolato Tecnico si precisa che qualora nel corso della durata del contratto di dovesse verificare la necessità di acquistare sacchetti con caratteristiche diverse da quelle indicate all’art. 2 del Capitolato Tecnico, AMA S.p.A. procederà con la richiesta di un preventivo all’aggiudicatario sulla base delle nuove caratteristiche del sacchetto in mater-bi.

PRECISAZIONE DEL 17/04/2014

Con riferimento al Modello di Offerta Economica si precisa che gli importi offerti (Prezzo Unitario e Prezzo Complessivo) dovranno essere espressi in cifre ed in lettere con massimo di quattro cifre decimali dopo la virgola e non tre cifre decimali, come riportato nel Disciplinare di Gara.

Si invita pertanto i concorrenti a prendere visione e a scaricare i modelli di offerta aggiornati:

Allegato 2 A - Offerta Economica Lotto I_rev1704;

Allegato 2 B – Offerta Economica Lotto II_rev1704;

Allegato 2C – Offerta Economica Lotto III_rev1704.

 

QUESITO N.1 DEL 24/04/2014

La scrivente società partecipante al bando di gara in oggetto chiede le seguenti delucidazioni per la compilazione della documentazione:

- Sull'offerta economica è possibile sapere l'importo della marca da bollo da apporre;

- Per la partecipazione a più lotti bisogna compilare tante domande di partecipazione per quanti lotti si vuole concorrere

RISPOSTA:

La marca da apporre sull’offerta economica è di Euro 16,00.

In caso di partecipazione a più lotti di gara, la domanda di partecipazione è unica e sulla stessa dovrà/nno essere indicato/i il/i lotto/i a cui si intende partecipare.

Descrizione esito

vedi allegato

File allegati da consultare/scaricare

Torna su