Il progetto 2020/2021

Quest'anno AMA propone nuove attività didattiche che è possibile svolgere anche a distanza. Infatti, oltre ai consueti progetti da svolgere in classe, a cura di personale incaricato AMA e divisi per fasce d'età - così da garantire un corretto approccio didattico per ogni tipologia di allievo - è stato totalmente rinnovato il kit "AMAperlaScuola", destinato agli insegnanti che vogliono svolgere autonomamente le lezioni. Il nuovo Kit include ora anche una presentazione per supportare i docenti durante le lezioni, da svolgersi anche a distanza, e nuovi materiali, divisi per temi e livelli di approfondimento, per consentire sempre la verifica del livello di apprendimento degli studenti. Per partecipare occorre inviare l'apposito modulo, compilato in ogni sua parte, disponibile nelle pagine relative ai singoli progetti, sia per le attività in classe che a distanza.
Tutto il materiale a distanza verrà inviato tramite WeTransfer.

TUTTE LE INIZIATIVE SONO GRATUITE.

Le attività formative svolte in classe con la presenza di operatori AMA sono momentaneamente sospese per garantire il rispetto delle misure anti-contagio e riprenderanno non appena possibile, secondo quanto disposto dalle autorità competenti.
L’educazione ambientale però non si ferma. Sono infatti disponibili i kit per la didattica a distanza e materiali per altre iniziative che gli insegnanti potranno svolgere autonomamente anche in classe.