Il progetto 2023/2024

Un programma tutto rinnovato di attività per avvicinare gli studenti ai temi dell'ambiente e aiutare i docenti nel fondamentale compito di educare i giovani alla sostenibilità, attraverso la conoscenza del ciclo dei rifiuti e la consapevolezza dei comportamenti virtuosi che tutti i cittadini, di oggi e di domani, devono mettere in pratica.

Nuove iniziative, dunque ma SEMPRE GRATUITE e ideate nel rispetto delle diverse modalità di apprendimento degli studenti, differenziate quindi per fascia di età degli studenti cui si rivolgono. Si passa così dall'approccio ludico del learning by doing adottato con i più piccoli, al coinvolgimento esperienziale con l'ausilio della tecnologia per gli studenti più grandi della primaria, fino a veri e propri giochi di ruolo per i ragazzi della secondaria di primo grado, così da conciliare il loro bisogno di essere protagonisti con lo sviluppo di una responsabilità sociale consapevole.

Anche nell'offerta di didattica a distanza sono stati ideati nuovi strumenti a disposizione dei docenti per svolgere in autonomia, durante tutto l'anno scolastico, un programma di educazione civica ambientale.

Buona educazione ambientale a tutti!