Pulsante apri/chiudi pannello lingue

Come e dove pagare

ENS

Il pagamento della Tariffa può essere fatto attraverso

1. Bollettino MAV allegato al documento di pagamento tariffa

  • on line, collegandosi a scrignopagofacile.it
  • senza addebito di commissione presso
    • gli sportelli delle filiali della Banca Popolare di Sondrio, anche sportelli bancomat (ATM)
    • gli sportelli di qualsiasi altra banca
  • con addebito di commissione presso
    • gli uffici postali;
    • sportelli AMA esclusivamente con Pos - circuito bancomat; carte di credito Visa e MasterCard. Non si accetta denaro contante.
    • ricevitorie SISAL-Superenalotto e Lottomatica autorizzate, utilizzando il codice a barre
    • con carta di credito circuito VISA, MasterCard o PayPal, telefonando al numero unico 199.151.166 senza scatto alla risposta (da rete fissa tariffa € 0,0836 al minuto, da rete mobile tariffa vigente applicata dal singolo gestore).

2. Addebito Diretto SEPA (Single Euro Payments Area)

Per richiedere l’addebito diretto in conto corrente è necessario inviare ad AMA, attraverso i canali istituzionali (posta, fax e sportello) il relativo modulo.

Il mandato di addebito diretto SEPA sottoscritto vale fino a revoca. Il debitore può revocare in ogni momento il mandato inviando ad AMA, attraverso i canali istituzionali (posta, fax e sportello), il relativo modulo.

Addebito con rateizzazione

Nei seguenti casi i Clienti, che hanno l’addebito diretto in conto corrente, riceveranno la rateizzazione in automatico, che sarà valida anche per chi  ha già attivo l’addebito:

  • Utenze abitative: ogni bolletta semestrale sarà ripartita in 3 rate mensili per importi pari o superiori a 150 euro
  • Uffici e Società: ogni bolletta semestrale sarà ripartita in 6 rate mensili per importi pari o superiori a 300 euro

La prima rata sarà addebitata alla scadenza della bolletta, le successive ogni 30 giorni.

Per importi inferiori non si applica la rateizzazione e il pagamento con l’addebito diretto viene effettuato in un’unica soluzione.

Per informazioni su pagamenti e segnalazioni relative alla domiciliazione è possibile contattare il numero unico 199.151.166.

Mancato pagamento

Il mancato pagamento della tariffa entro i termini previsti comporta, oltre all’applicazione degli interessi, una sanzione di ritardato pagamento, come previsto dal Regolamento Tariffa Rifiuti.

Mancato recapito del documento di pagamento Tariffa

Se non si è ricevuto il documento di pagamento tariffa si può pagare direttamente presso le agenzie della Banca Popolare di Sondrio indicate sul sito di AMA o presso gli sportelli di AMA, fornendo il proprio nominativo e il codice fiscale.

  • Famiglie, in caso di mancato recapito o smarrimento del documento di pagamento tariffa è possibile pagare direttamente in una delle 34 filiali della Banca Popolare di Sondrio, dove viene rilasciata ricevuta di pagamento
  • Uffici e Società, in caso di mancata consegna, i clienti ricevono una cartolina con indicata la sede presso cui recarsi per ritirare il documento di pagamento tariffa. Il servizio è attivo i 30 giorni successivi al ricevimento della cartolina.

Torna su

footer-debug" style="display:none">