Coordinamento AREA Comunicazione (CAC)

Responsabile coordinamento: Eleonora Lucchetti

Mission

Garantisce le relazioni con la stampa e il mondo dei media. Assicura la visibilità aziendale gestendo i flussi informativi verso agenzie di stampa, quotidiani, periodici, radio, televisioni, testate online e nuovi media. Sovraintende all’organizzazione di conferenze stampa, eventi mediatici e set video. Implementa testate e canali d’informazione a sostegno della reputazione aziendale. Garantisce lo sviluppo di campagne di comunicazione e lo svolgimento di campagne informative. Presidia il portale Web aziendale. Supporta il sistema aziendale di relazione e ascolto dei cittadini con le attività di comunicazione on e off line. Assicura le relazioni istituzionali.

Principali responsabilità

  • assicura la comunicazione con i media, curando interviste e conferenze stampa, garantendo un flusso informativo efficace e costante;
  • assicura lo sviluppo della comunicazione Web, l'aggiornamento e l’ampliamento del portale aziendale, il raccordo della comunicazione Web con le campagne informative off-line;
  • cura, anche sul sito Intranet, la diffusione delle iniziative di comunicazione sui servizi;
  • gestisce le campagne di comunicazione istituzionali off e on-line;
  • garantisce le relazioni istituzionali e veicola, all’interno dell’Azienda, le richieste istituzionali dei Municipi e delle Associazioni verificandone la fattibilità.
torna all'inizio del contenuto