Pulsante apri/chiudi pannello lingue

Fai un regalo all'ambiente

Anche la scelta dell'Albero di Natale può diventare occasione per fare un regalo all'ambiente. È questo l'obiettivo della campagna realizzata da AMA in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente, agroalimentare e rifiuti di Roma Capitale, il Corpo Forestale dello Stato e TGR Lazio, per restituire alla natura gli Alberi di Natale acquistati dai cittadini.

 

Dal 7 al 13 gennaio 2014 puoi consegnare il tuo Albero di Natale presso

  • Centri di Raccolta AMA
    aperti tutti i giorni dalle 07.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e nei giorni festivi dalle 07.00 alle 13.00
  • Eco-Stazioni straordinarie
    domenica 12 gennaio 2014, nei Municipi Pari, dalle ore 08.00 alle 13.00, in occasione de "Il tuo quartiere non è una discarica"

Digita la tua strada e trova il punto di raccolta più vicino

  • AMA e Corpo Forestale dello Stato restituiranno alla natura tutti gli alberi in buono stato vegetativo e con sufficienti speranze di sopravvivenza. Per non danneggiare la pianta e per facilitarne il trasporto si consiglia di introdurla in un sacco di plastica evitando di frantumare la zolla che riveste le radici.
    Gli alberi verranno trasportati dal Corpo Forestale dello Stato presso la sede dell'Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Roma di Arcinazzo Romano, dove saranno piantati in pieno campo per essere destinati, successivamente, ad iniziative di educazione ambientale.
  • Gli alberi che non potranno essere rimpiantati saranno avviati al compostaggio presso l’impianto AMA di Maccarese per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale di alta qualità utilizzato anche in agricoltura biologica.

IMPORTANTE: è vietato abbandonare e/o depositare gli Alberi di Natale su suolo pubblico o nei cassonetti stradali. In caso di violazione sono previste sanzioni fino a 500,00 Euro.

Anche gli alberi sintetici vanno consegnati presso i Centri di Raccolta AMA

http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/raccolte-domenicali/ http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/raccolte-domenicali/